Cuccioli di Welsh Corgi Stealbears

ABBIAMO UNA CUCCIOLATA NATA IL 6/12/24, 3 MASCHI E 4 FEMMINE (con e senza coda). QUALCHE CUCCIOLO E’ ANCORA DISPONIBILE. CONTATTATECI PER MAGGIORI INFORMAZIONI.

I nostri cuccioli di Welsh Corgi non lasciano l’allevamento Stealbears prima dell’età di due mesi e mezzo per garantire una corretta socializzazione ai propri simili. Prima di lasciare la nostra casa, i cuccioli verranno microchippati e faranno i primi due vaccini.

VUOI PRENOTARE UN CUCCIOLO DI WELSH CORGI? COMPILA IL MODULO QUI SOTTO, TI RICONTATTEREMO VELOCEMENTE.

Leggi la nostra politica sulla Privacy

Con i Corgi è sempre amore a prima vista.

Mi piacciono i cani di indole buona. Dopo anni di esperienza con i Terranova cercavo una razza forte in termini di salute, relativamente piccola, che non richiedesse molta cura del pelo, con cui si può camminare molto e facile da portare ovunque. Era molto importante il carattere per la convivenza con gli altri cani della nostra casa. Ed ecco che anni fa è arrivata la nostra prima Welsh Corgi Pembrock, Cri, Igl be Kristina, natural bobtail, figlia di pluricampione Otreks footprints in the snow, importato dagli USA.
Il Corgi è un cane allegro, ti mette di buon umore, ma nello stesso tempo non è invadente, sa stare per i fatti suoi e giocare da solo. Una caratteristica per me molto importante: il Corgi è un cane molto equilibrato e assolutamente non aggressivo. Ma non sapevo ancora che un solo Corgi non è mai abbastanza! Cosi da uno dei migliori allevamenti di Europa e’ arrivata la nuova addition, una dolcissima corgina Ketty (Mysticore Eventualita Fortunada, figlia di una campionessa europea) Questa razza ti conquista con la sua simpatia e sensibilita’: è un cane grande dentro il corpo di un cane piccolo, perfetto da compagnia. Non abbiamo molti Corgi in allevamento. Abbiamo sempre cercato di prediligere la qualità e la salute e abbiamo deciso di tenere il numero di Corgi a cui riusciamo a dedicare il tempo e l’attenzione che meritano.
Allevando unicamente per passione abbiamo in genere una-due cucciolate all’anno. Tutti i nostri cani sono testati per le malattie ereditarie.
Irina Kovaleva
Stealbears Kennel

Conosci il Welsh Corgi?

Il Welsh Corgi in sintesi

  • Taglia: piccola
  • Pelo: di lunghezza media, mantello con un’ottima struttura e capacità autopulente.
  • Aspettativa di vita: 12-14 anni circa
  • Colori: fulvo e bianco, sabbia e bianco, rosso e bianco, tricolore
  • Altezza: da 25 a 30 cm al garrese
  • Peso: da 11 a 14 kg
  • Ottima salute e longevità. Si sentono benissimo e hanno un bell’aspetto anche in eta’ avanzata.
  • Sono bravi con i bambini e con gli altri animali, per esempio i gatti.
  • Superbamente addestrabili, hanno una memoria eccellente.
  • Sono tra le prime 10 razze più intelligenti
  • Non sono invadenti e comprendono bene l’umore del proprietario.
  • E’ un cane pastore da lavoro, richiede stimoli quotidiani o troverà qualcosa per divertirsi.
  • Fa la muta del pelo due volte l’anno (gennaio-giugno e luglio-dicembre)
  • Diventa facilmente soprappeso, il proprietario deve tenere sotto controllo l’alimentazione eccessiva

Compagno ideale per tutta la famiglia.

Il Welsh Corgi Pembroke è una delle razze canine più amate. Si tratta di un cane curioso, vivace ed estremamente intelligente. Il suo aspetto divertente non lascia nessuno indifferente. Di dimensioni contenute, è di facile gestione nella vita in appartamento e in caso di viaggi in macchina, il che rende facile portare il cane con sé in vacanza, al ristorante e a non infastidire gli altri durante una passeggiata nel parco. I Corgi sono ugualmente bravi in ​​​​un hotel alla moda e in una tenda. La capacità di adattarsi alle condizioni proposte è un’eccellente caratteristica della razza. E’ un compagno ideale per la famiglia e per i bambini e il suo pelo richiede pochissime cure, pur rappresentando un’ottima protezione contro il freddo e l’umido, in quanto dotato di un fitto sottopelo.

Storia di Welsh Corgi Pembroke

Ci sono molte leggende e teorie sull’origine della razza. Secondo la leggenda gallese, i Corgi furono regalati agli umani dalle fate che li usavano come magici destrieri per spostarsi. Si sa per certo che la razza è molto antica, proviene dal Galles, o meglio, dal distretto del Pembrokeshire. In gallese la parola Corgi significa “cane nano”. La vera attenzione fu prestata alla razza solo dopo che i Corgi divennero i favoriti della regina d’Inghilterra. Nel 1933, il duca di Yorkshire regalò un cucciolo di Corgi alle sue figlie, Elizabeth, la futura regina Elisabetta II e Margaret Rose.

Da quando c’è Betty la felicità non manca mai.

Un batuffolo di felicità, ecco chi è Betty. Sempre sorridente, vivace e coinvolgente. Pensavo fosse un cane da divano, ma pur non disdegnandolo, Betty non conosce cosa sia la pigrizia e travolge me e il mio bambino con la sua voglia di fare e di giocare. Andiamo tutti i giorni al parco e non tornerebbe mai a casa è veramente instancabile ed ogni giorno gioca con nuovi amici. Consiglio vivamente l’allevamento Stealbears. Irina è gentile, sempre disponibile e trasmette la sua passione per questa razza.
Marta G.
Roma

Vi presento Diamond. Un amico prezioso!

Da anni sognavo di prendere un cucciolo di Corgi. Mi sono informata su tutte le peculiarità della razza ed ho iniziato ad esplorare quanti allevamenti ci sono in Italia e a fare un pò di telefonate. E’ così che ho conosciuto Irina, una persona che ama follemente i suoi cani, che fa al massimo due cucciolate all’anno e le segue in maniera quasi “maniacale” sottoponendo i suoi cuccioli a mille stimoli per prepararli a quella che sarà la loro vita da grandi. E così è arrivato Diamond, un amico prezioso, una piccola peste che dispensa tanto amore.
Linda M.
Torino

Hollie è diventata subito la regina di casa nostra.

Nell’allevamento Stealbears si percepisce grande amore e passione per questo mestiere, i Corgi sono membri della famiglia e vivono a stretto contatto con Irina. Ho preso 2 anni fa Hollie, quando ci siamo conosciuti Irina con metodo e dedizione ha cercato di conoscerci e capirci, scegliendo insieme a noi il cucciolo caratterialmente più vicino al nostro mondo. Sono felice di avere un cane sicuro di sé, sempre pronto a esplorare e a fare nuove esperienze, felice di vivere, senza inibizioni e insicurezze e soprattutto sano.
Esther O.
Modena